Ambiente
PDFStampaE-mail

Gli aspetti ambientali e di sicurezza sul lavoro, sono aspetti fondamentali e imprescindibili per una azienda galvanica.

Preservare l'ambiente in cui l'azienda si trova è una priorità, un miglior ambiente di lavoro, un più alto livello di sicurezza per chi ci lavora, si traducono in una migliore qualità delle lavorazioni e del prodotto finito.

Questo comporta una attenta analisi dei cicli di lavorazione, un costante aggiornamento delle formulazioni utilizzate nei processi, per ridurre al minimo l'impatto ambientale dei trattamenti.

Tutto questo si integra con un moderno impianto di depurazione chimico-fisico, coadiuvato da un impianto ad osmosi inversa e da un impianto a scambio ionico per il trattamento delle acque di scarico.

Due torri di lavaggio (scrubber) di recentissima costruzione per la depurazione degli aereosol generati dalle vasche di processo e un impianto di aspirazione-filtrazione del reparto pulitura meccanica completano la dotazione dell'azienda.

Controlli accurati e frequenti, gestiti da laboratori accreditati, ne garantiscono il perfetto funzionamento e il rispetto delle normative vigenti.